usando il CARICO CORPOREO E le LEVE

Gironzolando in Internet si trovano svariate forme di allenamento domestico. Il fai da te non ha mai dato risultati soddisfacenti e per questo consiglio sempre di affidarsi ad un professionista, ma capita anche di dover essere via per lavoro o per qualche altra esigenza … ed ecco che allora, soprattutto per quelle persone che già hanno acquisito una buona capacità di coordinazione di gestirsi da soli, il “fai da te” può rivelarsi un ottimo strumento di allenamento: una sedia, qualche bottiglia di acqua o altri semplici attrezzi casalinghi possono diventare delle vere e proprie stazioni allenanti. Ma soprattutto usando il carico corporeo e le rispettive leve.

ESERCIZI A CASA

PRIMO ESERCIZIO

Inizia intanto eseguendo 12 accosciate con la schiena alla parete arrivando a 90° con le ginocchia e solleva le braccia verso la testa senza staccare la schiena, esegui tutto questo espirando quando scendi.

 

SECONDO ESERCIZIO

Poi passa a 10 flessioni sulle braccia, se non sei esperto appoggia le mani alla parete allontanando i piedi a seconda dello sforzo, se invece non hai problemi di spalle, puoi eseguire questo esercizio a terra facendo attenzione che le spalle siano sempre in linea con le mani, espiro in spinta.

 

TERZO ESERCIZIO

Aggiungi una marcetta sul posto per 1 minuto espirando ogni volta che sollevi il ginocchio, esegui una pausa finchè il respiro non torna quasi normale e ripeti il tutto 2 volte la settimana, programmando un aumento di una serie ogni settimana.

 

BUON ALLENAMENTO!

Questo è il nostro modo di lavorare, questo è quello in cui si è specializzato Mario Bertolini, questo è ciò che i nostri clienti pretendono da noi.

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