AREA FISIOTERAPIA

L’Area Fisioterapia è gestita dal dott. Federico Cerne (massofisioterapista sportivo della Pallacanestro Trieste) e prevede l’utilizzo dei macchinari dell’Area Allenamenti e una stanza dedicata al trattamento fisioterapico all’interno di Body Lab.

federico

federico cerne e la fisioterapia sportiva

Dopo il diploma all’Istituto Biologico Sanitario, Federico Cerne consegue la Laurea in Infermieristica all’Università degli Studi di Trieste nel 2009 con una tesi sull’uso e l’efficacia degli integratori alimentari in ambito sportivo e, a luglio 2011, si diploma in Massofisioterapia all’Istituto “Enrico Fermi” di Perugia.

 

Lavora per 6 anni nel reparto di ortopedia dell’Ospedale di Cattinara di Trieste mentre in campo sportivo matura diverse esperienze come massaggiatore nella Triestina Calcio, sia a livello giovanile (categoria Allievi Nazionali e Primavera) sia in prima squadra (campionati di Serie B e Lega Pro).

 

Dall’estate 2016 ricopre il ruolo di massofisioterapista per la Pallacanestro Trieste.
Nel corso degli anni ha svolto diversi corsi per quanto riguarda l’uso del Kinesio Taping partecipando ai corsi di I,II, e III livello con la Kinesio Italia per poi diplomarsi in Massaggiatore Sportivo sempre all’Istituto “Enrico Fermi” di Perugia.

AREA
ALLENAMENTI

AREA
FISIOTERAPIA

AREA
POSTUROLOGIA

AREA
MEDICA

AREA
IDRATAZIONE

AREA
SPOGLIATOIO

Questo è il nostro modo di lavorare, questo è quello in cui si è specializzato Mario Bertolini, questo è ciò che i nostri clienti pretendono da noi.

logo-nero

Vieni a scoprire Body Lab e i programmi di Mario Bertolini