AREA IDRATAZIONE

Durante l’attività fisica l’organismo ha bisogno di almeno 1 ml. di acqua ogni caloria consumata.

Qualsiasi attività svolta all’interno di Body Lab prevede una breve pausa ogni 15/20 minuti nell’Area Idratante, un confortevole ed elegante salottino dove dissetarsi con le nostre tisane depurative e con un po’ di acqua fresca.

PERCHE’ L’IDRATAZIONE E’ ANCORA PIU’ IMPORTANTE DURANTE L’ALLENAMENTO?

L’idratazione è una parte fondamentale della nostra alimentazione: bere in maniera intelligente allunga e migliore la qualità della vita. Il bilancio idrico risulta dall’equilibrio tra il volume in entrata e quello in uscita dell’organismo; se in condizioni di riposo a temperatura costante (18/20°) le perdite di H2O sono inferiori a 1ml/min, con l’attività fisica e la sudorazione possono arrivare a 15/25 ml/min. Reidratare l’organismo durante l’allenamento con almeno 1/4 di litro ogni 15 minuti è quindi ottimale per ristabilire una situazione di equilibrio all’interno del nostro organismo, mentre assumere liquidi dopo l’esercizio contribuisce a evitare l’ipo-idratazione cronica e permette il recupero delle scorte di glicogeno.

AREA
ALLENAMENTI

AREA
FISIOTERAPIA

AREA
POSTUROLOGIA

AREA
MEDICA

AREA
IDRATAZIONE

AREA
SPOGLIATOIO

Questo è il nostro modo di lavorare, questo è quello in cui si è specializzato Mario Bertolini, questo è ciò che i nostri clienti pretendono da noi.

logo-nero

Vieni a scoprire Body Lab e i programmi di Mario Bertolini